4^ edizione

5 – 16 – 29 e 30 luglio 2020
Dolo | Noale | Stra | Santa Maria di Sala
Direzione Artistica: Nicola Fazzini


In questi mesi l’associazione nusica.org non si è mai fermata, continuando a lavorare per poter offrire momenti di musica dal vivo, di condivisione, in costante confronto con gli artisti, le istituzioni e le amministrazioni locali.

Mentre la rassegna Sile Jazz nella provincia di Treviso entra nel vivo, domenica 5, giovedì 16, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio 2020 i comuni veneziani della Riviera del Brenta e Miranese – Dolo, Noale, Stra e Santa Maria di Sala – si preparano ad ospitare quattro, imperdibili concerti di JAZZ AREA METROPOLITANA.

Dopo lo stop di marzo, poco prima della partenza, la rassegna riprende con una formula all’insegna della riscoperta, pensata per questo momento: concerti all’aperto, distanza di sicurezza, ma soprattuto coinvolgendo artisti locali, dedicando particolare attenzione al lavoro di artisti emergenti che con JAZZ AREA METROPOLITANA trovano uno spazio, un’occasione di ripresa e un momento di dialogo con il territorio e le sue comunità.

JAZZ AREA METROPOLITANA diventa così un modo per conoscere e viaggiare attraverso le note, per immergersi in luoghi ricchi di storia e tradizione – alcuni riaperti e restituiti alla città proprio in questa occasione – che rivivono attraverso la freschezza del jazz contemporaneo.
Il filo conduttore di questa edizione è In primo piano, per sottolineare la presenza di virtuosi, ricercatori e poeti della tastiera che si avvicenderanno sui palchi.


Anche quest’anno Jazz Area Metropolitana è reso possibile grazie a patrocinio della Regione Veneto, alla partecipazione dei Comuni di Dolo, Noale, Santa Maria di Sala, Stra e agli sponsor che sostengono il progetto: Fondazione Riviera-Miranese, CentroMarcaBanca.