2^ edizione

FLUSSI
Percorsi del nuovo jazz per Riviera del Brenta e Miranese

Felice degli ottimi riscontri del 2017 (16 comuni, 3 province, 25 concerti, 3000 spettatori, collaborazioni di alto profilo) Jazz Area Metropolitana rilancia, per la seconda edizione, un programma rinnovato. “Flussi” è il titolo del percorso di concerti che coinvolge diversi comuni tra la Riviera del Brenta e del Miranese. Teatri, ville, scuole, strade e negozi sono “invasi” per oltre due mesi da nuove energie, idee e proposte all’insegna del comun denominatore della musica d’oggi.

Focus del viaggio è il concetto di comunità. Perché comunità – spiegano gli organizzatori – significa condivisione e crescita comune, alcune delle prime mission del network di Jazz Area Metropolitana. Comunità di persone, dunque, quelle dei paesi che accolgono i concerti. Ma comunità anche di musicisti (che condividono prassi, attività, gioie e difficoltà) e di operatori culturali, sempre alle prese con nuovi contesti e con strategie in continuo mutamento.

Ancora un’esplorazione, sempre fatta di incontri e concerti nei luoghi più svariati; ancora attenzione ai giovani e valorizzazione del territorio nel suo senso più ampio. Ancora e sempre più la generazione di nuove occasioni di incontro.