6^ edizione
VERBA VOLANT

26 agosto – 2 settembre 2022
Dolo | Noale | Salzano | Santa Maria di Sala | Scorzè | Stra
Direzione Artistica: Nicola Fazzini e Alessandro Fedrigo
Direzione Organizzativa: Silvia Ciccarello


La sesta edizione di Jazz Area Metropolitana è Verba Volant. Protagonista di quest’anno è la voce, nelle sue diverse declinazioni e possibilità più nascoste: cantata, recitata, improvvisata, singola, corale, che produce suoni, rumori, vibrazioni, che unisce.

La rassegna troverà casa in sei comuni della Riviera del Brenta e del Miranese dal 26 agosto al 2 settembre, tornando nelle città storicamente legate al festival – Dolo, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Stra – a cui si aggiunge quest’anno Scorzè.

Sei appuntamenti pensati per riportare la musica, fatta di parole e voce, al centro dell’esperienza di condivisione, attraverso momenti da vivere qui e ora. Senza filtri e barriere, nella sua totalità, diversi toni e sfumature per abbracciare tutti quegli elementi di colore e potenzialità espressive che rendono il Jazz la musica inclusiva per eccellenza.

Il tutto concentrato in una rassegna che unisce giovani proposte del territorio, grandi nomi nazionali e partecipazioni internazionali, affiancati da laboratori e appuntamenti musicali pomeridiani, pensati appositamente per coinvolgere le famiglie e i più piccoli.
Molteplicità e diversità per vivere la bellezza della musica, insieme.


organizzato da
Ass. Cult. nusica.org

in collaborazione con
MiC
RetEventi Venezia
Fondazione Riviera Miranese
Fondazione Pro Helvetia


Jazz Area Metropolitana è un progetto di Nusica.org

© 2023 NUSICA.ORG
C.F. 94138400265 / P.IVA 04533360261
PRIVACY POLICY / COOKIE POLICY

SOSTIENI ANCHE TU LA RASSEGNA CON ART BONUS!